top of page

Treevenge



"Brillante" è una parola che può essere un'arma a doppio taglio quando si parla e si recensisce un'horror; sono pochi i film che possono vantare tutti gli elementi giusti per ottenere una tale distinzione, ma questo cortometraggio del 2008 diretto da Jason Eisener è una festa-splatter totalmente sopra le righe che riesce a far ridere quanto innoridire, e per tanto il termine è più che mai appropriato.



Una tradizione natalizia, che si focalizza sulla sadica violenza del commercio, in particolare del diboscamento degli alberi sempre verdi, gli abeti in questo caso, che si ribellano a bracconieri che distruggono il loro mondo e agli addobbi assurdi che noi umani obblighiamo a far "indossare" a questi poveri alberi.


Tutto ciò potrebbe far ridere, e in effetti è così. Ma se ci pensate bene questa tradizione ha più effetti negativi che positivi sull'ambiente e i nostri boschi.



Ma qui oltre ad una denuncia ambientalista, c'è anche tanto divertimento e tante morti così assurde e ben costruite che non possono che sfocciare nell'assurdità consapevole del concetto stesso presentato.


Di oggetti inanimati che diventanto assassini inferociti ne abbiamo visti assai, ma vi assicuro che questo corto riesce con il suo stile da B-Movie ad essere un vero cult per gli amanti del genere e per chi nasconde un Grinch dentro di se.


Qui sotto vi lascio il link per poterlo vedere:



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page